Le Tegole Solari

tegole solari fotovoltaico

Le tegole con impianto fotovoltaico, sono una grande innovazione in termine di pannelli solari, soprattutto perché garantiscono il minimo impatto ambientale. Molto spesso infatti, l’installazione di impianti fotovoltaici può risultare non troppo carina da vedere.

Per ovviare a questo problema, è stata inventata una nuova metodologia per installare i pannelli solari sui tetti cittadini, integrandola sulle tegole. In questo modo l’impatto ambientale è limitatissimo e inoltre permette di eliminare del tutto la struttura in silicio. In questo caso si può parlare di vero e proprio tetto fotovoltaico, composto da tegole speciali che hanno integrato il pannello solare stesso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le tegole solari funzionano nello stesso identico modo di un impianto fotovoltaico normale riuscendo a soddisfare l’approvvigionamento della energia necessaria per un intero appartamento. Il tetto fotovoltaico permette una gestione “modulare” della manutenzione. Infatti se anche un singolo pannello si dovesse rompere, gli altri continueranno a funzionare, senza interrompere mai l’approvvigionamento domestico. Inoltre sono molto resistenti e riescono a funzionare anche con tempo piuttosto nuvoloso. Queste tegole hanno dei piccoli pannelli fotovoltaici realizzati con polimeri riciclati, che vengono utilizzati in più cicli produttivi.

Molto si sta facendo per cercare di aumentare l’installazione degli impianti fotovoltaici. Ricordiamo che installare un impianto a pannelli solari permette sia di risparmiare molto sui costi di gestione dell’abitazione, fino a ridurre a zero le spese, sia di donare molto valore all’abitazione. Sembra infatti che gli italiani preferiscano acquistare case già disposte di pannelli fotovoltaici, rispetto alle classiche costruzioni. Speriamo che sia veramente questo il trend…

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.