Creare un’applicazione iPhone e Android del proprio blog gratis con Bloapp

Viviamo ormai nell’era degli smartphone e dell’internet mobile e le persone navigano fra le notizie e siti web principalmente dai propri dispositivi Android o dall’iPhone. Se gestite un blog sicuramente avete già pensato di creare un’app per smartphone, purtroppo i programmatori e le agenzie sono un po’ costosi e non sono proprio accessibile a blogger amatoriali!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fortunatamente stanno iniziando a spuntare servizi gratuiti per creare applicazioni mobile (Android, iOS) di blog e siti web, niente di troppo complesso naturalmente, giusto per restare aggiornati sugli articoli pubblicati. Uno di questi servizi è Bloapp.

Bloapp (bloapp.com) è un servizio web molto utile ed intuitivo, infatti permette di creare un’applicazione del proprio blog per iPhone e Android. Usarlo è veramente semplice, basta infatti registrare un nuovo account ed inserire l’URL del proprio blog, con un solo account è possibile creare app per diversi siti.

Il servizio supporta sia blog “hostati” autonomamente sia quelli su piattaforme gratuite come: WordPress, Blogspot, Posterous, Tumblr, Weebly, Blogdrive, e Tripod. Bloapp creerà automaticamente un’applicazione per Android e/o iOS che permette di seguire gli aggiornamenti del blog, consente una lettura più comoda e rende possibile condividere ogni articolo sui social network.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per chi invece non fosse soddisfatto delle caratteristiche basilari di Bloapp consiglio un altro servizio, gratuito, molto più completo e personalizzabile, si tratta di Feed.nu, su cui è basata anche l’applicazione android di KyWeek.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.