Display Calibrator: per calibrare lo schermo del computer, dello smartphone o del tablet

Per un effetto visivo più confortevole è possibile regolare la luminosità ed il contrasto degli schermi di computer e dispositivi mobile utilizzando le impostazioni intergrate di ogni costruttore. Come si fa però a calibrare un display? Quale strumento si deve utilizzare per vedere se tutte le sfumature sono opportunamente visualizzate sullo schermo? La risposta a queste domande è un sito web chiamato Display Calibrator.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Display Calibrator è uno strumento web gratuito e semplice da usare che permette di calibrare qualsiasi tipo di monitor. La procedura per la calibrazione non è complessa, basta visitare il sito attraverso il monitor che si desidera regolare e quindi procedere manualmente alla regolazione dei settaggi di luminosità e contrasto fino a quando le bande nere, bianche e grigie siano ben visibili e si distinguano una dall’altra.

I dettagli per capire come dovrebbero apparire le bande e le ombre sono forniti in inglese nella parte inferiore del sito. Una volta calibrata luminosità e contrasto del display tutti i colori verranno visualizzati correttamente.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.