Archiviare i documenti cartacei in digitale su iPhone con Seembee

Gestire documenti fisici e fogli di carta può diventare un po’ scomodo se iniziano ad aumentare molto di numero. I problemi sono sostanzialmente 2: trovare il tempo per ordinarli in cartelle e lo spazio per archiviarli su scaffali, nella libreria o in un cassetto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fortunatamente con l’avvento della tecnologia, in questo caso degli smartphone, non c’è più la necessità di impazzire per tenere in ordine tutto, infatti esistono parecchi software che permettono di archiviare i documenti cartacei creandone una copia digitale da conservare, volendo, anche in cloud. Uno di questi software, per iPhone, è Seembee.

Seembee è un servizio web che funziona principalmente su dispositivi iOS. L’applicazione per iPhone infatti permette di scattare una foto del documento fisico e caricarla sul proprio accont. È naturalmento possibile usare anche i documenti e le immagini che già si hanno salvati sullo smartphone.

L’app permette di navigare velocemente fra i documenti virtuali salvati nell’account e di accedere ad essi singolarmente. Per ogni documento è possibile aggiungere un titolo, dei tag e una descrizione in modo da facilitarne la ricerca ma soprattutto per creare un ordine all’archivio.

È possibile accedere all’account di Seembee anche tramite il browser di qualsiasi computer, l’interfaccia online permette sia di caricare altri documenti sia di vedere quelli già archiviati. L’applicazione è gratuita ma esistono dei piani a pagamento per incrementare le funzionalità offerte.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Di seguito un video che mostra l’utilità di Seembee:

Ecco il link al sito ufficiale e all’iTunes App Store.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.