Domino Run: il Pushover dei nostri giorni su Android

Screenshot Pushover

Chi è stato bambino e soprattutto videogiocatore, come me, fra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni ’90 non può non ricordarsi di uno dei giochi più belli di tutti i tempi: Pushover (immagine in alto).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Pushover (fonte Wikipedia) è un gioco rompicapo uscito nel 1992 in cui si impersonava una formichina soldato G.I.Ant intenta a superare dei livelli spostando dei tasselli in stile domino e facendoli cadere dal primo all’ultimo, con un’unica spinta e senza “incidenti”.

Domino Run (immagine subito in basso) è il tentativo della Shiny Egg Studios, non dichiarato, di far rivivere Pushover su Smartphone Android; lo scopo del gioco è semplice, abbattere il pezzetto blu (in pushover era il giallo con tre righe rosse) per ultimo e dopo che tutti gli altri pezzetti siano già caduti.

Domino Run Android

Il gioco android (come l’originale pushover) inizia con livelli molto semplici e con tasselli normali (cadono e spingono il successivo e basta), proseguendo i rompicapo iniziano ad essere sempre più difficili e compaiono tasselli di diverso colore con delle abilità speciali.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il gioco Domino Run è distribuito in due versioni, una gratuita “Lite” (con 20 livelli disponibili) ed una a pagamento (con 70 livelli) al prezzo di 1,62€. Pushover invece ha 100 livelli ed è l’unico gioco rompicapo della mia infanzia che non sono mai riuscito a finire… il livello 99 era impossibile!

Di seguito il codice QR per il dowload della versione lite:

Domino Run Codice QR

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Domino Run: il Pushover dei nostri giorni su Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.