Google TV 2.0: anteprima del Box Multimediale basato su Android!

Screenshot Google TV 2.0

Il mese scorso al Google I/O è stata annunciata la Google TV 2.0 basata su Android 3.1. Allora Google non era ancora pronta a rilasciare questa nuova versione della Google TV, per questo ha dato la possibilità ad un gruppo di sviluppatori di provare un box multimediale con una versione beta pre-installata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Box della Google TV 2.0 è alimentato da un chip Intel CE4100, questo processore è costruito appositamente per box multimediali e media player basati su Interner ed è quindi ottimizzato per le applicazioni Internet e broadcast. Sarà inoltre anche in grado di gestire il Flash e i giochi 3D. Il box è anche dotato di una tastiera wireless Logitech.

Passando alla Google TV 2.0 possiamo dire che la versione beta del sistema operativo sembra essere priva della maggior parte delle applicazioni, ed ha visibili solo le applicazioni orologio e Live TV. Sembra avere anche una versione completa del browser di Google Chrome.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’interfaccia della Google TV 2.0 e quella di Android Honeycomb sono molto simili e se Google riuscisse a fondere veramente la Google TV, Honeycomb e Gingerbread in Ice Cream Sandwich probabilmente ci sarà una Google TV su ogni smartphone Android.

Questa nuova versione della Google TV dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno, staremo attenti agli eventuali sviluppi e pubblicheremo prontamente le novità.

Via: androidandme.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Google TV 2.0: anteprima del Box Multimediale basato su Android!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.