DropIt: utile software per ordinare automaticamente i file sul computer

Giorno dopo giorno accumuliamo decine e poi centinaia di file sul nostro computer. Mantenere il tutto in ordine non è sempre semplice, soprattutto a causa della pigrizia. Una soluzione a questo potrebbe essere un software che organizza ed ordina i file automaticamente, spostandoli da una cartella all’altra del computer.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ordinare manualmente i file e le cartelle può essere un’operazione molto dispendiosa in termini di tempo, per accelerare il processo è possibile utilizzare un’applicazione desktop (per windows) chiamata DropIt (dropit.sourceforge.net).

DropIt è un software gratuito per windows che permette di ordinare i file secondo delle regole stabilite precedentemente. Una volta installato viene creata una scorciatoia sul desktop, trascinando un file sull’icona di DropIt questo verrà inviato automaticamente nella cartella desiderata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’ordinamento è automatizzato da vari parametri quali il formato, il nome, il suffisso o il prefisso. Il file potranno quindi essere spostati in una cartella particolare, aggiunti ad un archivio compresso o cancellati.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.