iPiccy: una versatile applicazione web di fotoritocco!

Spesso per chi non è un designer o grafico professionista comprare ed installare un software di photo editing professionale non è la soluzione migliore, sia per il prezzo delle licenze di questi programmi che per la loro complessità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Esistono però, otre ai programmi gratuiti, delle applicazioni web molto semplici che permettono di modificare e lavorare sulle immagini in modo versatile ed immediato. Fra le tante vale sicuramente la pena provare iPiccy.

iPiccy (ipiccy.com) è un’applicazione web semplice e gratuita che permette di modificare foto ed immagini direttamente online dal browser senza installare niente e senza neanche la necessità di creare un account.

Il sito accetta immagini da diverse sorgenti, è infatti possibile caricare un’immagine dal computer, utilizzare un’immagine presente online, fare una foto direttamente dalla webcam o disegnare direttamente qualcosa con gli strumenti disponibili.

Le funzioni di editing di immagini disponibili su iPiccy sono numerose, possiamo infatti trovare fra queste: ridimensionamento, ritaglio, rotazione, controllo del contrasto ed equalizzazione.

Diversi sono anche i filtri e gli effetti accattivanti che possono essere applicati alle fotografie, fra gli altri i più popolari sono “cartoonizing”, disegno a matita, HDR e pop art.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una folta effettuate tutte le modifiche desiderate è possibile scaricare l’immagine come file JPG oppure ottenere l’URL diretto alla fotografia per poetica condividere direttamente con gli amici sui social network.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.