E-mail tramite SMS: è possibile controllare la casella di posta elettronica senza connessione

ADSL Mail SMS

I telefonini di ultima generazione dispongono di client e-mail e connessione dati: puoi navigare sul Web e controllare la posta elettronica sottoscrivendo un abbonamento flat.

Ma se hai un cellulare “normale” o non ti va di pagare alcun abbonamento, puoi comunque controllare le tue e-mail dal telefonino.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come? Con un servizio che in pochi conoscono puoi ricevere le mail via SMS sul cellulare. Se hai sottoscritto un abbonamento Alice ADSL, tra i servizi offerti c’è quello che ti permette di inoltrare i messaggi di posta elettronica ricevuti su un qualsiasi numero di cellulare TIM.

Con un piccolo trucco, poi, puoi sfruttare questo servizio anche con la casella Gmail: basta configurare l’inoltro delle e-mail verso la posta di alice che penserà al resto.

Con qualsiasi telefonino, quindi, potrai controllare gratuitamente la tua corrispondenza, ovunque ti trovi. I clienti TIM possono usufruire anche di un servizio di notifica tramite SMS delle e-mail ricevute.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per attivarlo è necessario accedere all’area clienti su www.tim.it, dopo aver registrato la propria SIM. E’ necessario creare un account con Alice Mail andando nella sezione Strumenti Web, in modo da attivare il servizio.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.