EasyPhoto: aggiungere un watermark testuale e i dati EXIF ad una fotografia

Condividendo le immagini online si potrebbe volere rendere disponibili, per gli utenti, le informazioni EXIF originali della fotografia, inoltre spesso è necessario aggiungere un watermark (filigrana) per preservare la paternità dell’immagine. Per fare questo esistono due strade, o si utilizza uno di quei complessi software di fotoritocco (e non tutti ne sono capaci) o ci si arrangia con un seplice programma (gratuito) chiamato EasyPhoto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Easy Photo è un’utility gratuita per i computer Windows che permette di aggiungere un watermark testuale e le informazioni EXIF alle immagini presenti sul PC. L’applicazione è disponibile per il download su google code ed è grande appena 2 MB compressa. Una volta estratto l’archivio è possibile lanciare direttamente il file dell’applicazione senza bisogno di installare niente.

Una volta avviato il programma è possibile scegliere una fotografia a cui si possono aggiungere le informazioni EXIF, il watermark o gli angoli arrotondati. Dalle opzioni del programma è possibile modificare caratteristiche quali il tema visivo, la lingua, il testo del watermark (font e colore) e la qualità delle immagini per l’esportazione.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.