Come spendere meglio in tempi di crisi…

Foto: Shopping – Despair

Ci sono diversi modi per spendere meglio e diventare consumatori oculati, soprattutto perché, in un periodo di crisi, diventa necessario gestire intelligentemente le proprie risorse economiche. Così per evitare di spendere soldi inutilmente ecco alcuni consigli da prendere in considerazione prima di uscire a fare shopping!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Comparare i prezzi e confrontare i prodotti. Di solito i prodotti molto costosi sono di migliore qualità e questo spesso è sinonimo di maggiore durata nel tempo. Inoltre ci sono negozi di telefonia ed elettronica (soprattutto online) che offrono questi prodotti a prezzi migliori, a volte sottocosto; è quindi consigliabile cercare le migliori occasioni invece di comprare subito.

Fare ricerche ed informarsi sul prodotto che si vuole acquistare, leggendo recensioni su riviste e siti specializzati, ci farà capire se esistono prodotti simili o altenativi che possono offrirci la stessa qualità (o un buon compromesso) a costi significativamente inferiori.

Periodicamente le grandi catene e gli e-commerce fanno sconti o vendite “last minute” per ripulire i magazzini. Se siete fortunati fra queste offerte potreste trovare proprio quello che stavate cercando. Soprattutto online è di moda il “codice sconto“, potete utilizzare offerte coupon per risparmiare sui vostri acquisti, fate attenzione per, spesso le varie offerte non sono cumulabili.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Ultimo, ma non meno importante, fate molta attenzione alle regole per la restituzione e alla garanzia (in particolare per elettrodomestici e gadget elettronici). In alcuni casi infatti, specialmente quando si tratta di outlet, il prezzo minore compensa la mancanza di una garanzia “nazionale”, un difetto nell’imballaggio e/o di produzione. Potreste ritrovarvi con dei prodotti difettosi per poi scoprire che non potete cambiarli. Detto questo fate shopping oculato e divertitevi!

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.