Facebook sta per chiudere Beluga in favore di Facebook Messenger

beluga_facebook_android_iphone

Facebook ha in programma di chiudere Beluga, l’applicazione mobile per la chat istantanea che Facebook ha acquisito all’inizio di quest’anno, dopo avere lanciato un servizio similare, Facebook Messenger, basato proprio sulla tecnologia sviluppata da Beluga.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli utenti non saranno più in grado di usare Beluga a partire dall’11 Novembre, ed il servizio verrà completamente posto offline a metà dicembre. Al momento gli utenti saranno in grado di accedere ai vecchi messaggi attraverso il sito di Beluga e l’applicazione mobile, e scaricare il proprio archivio su altro supporto. Non sembrano esserci motivazioni indicate in questa scelta, nel comunicato che si legge sul sito di Beluga da venerdì scorso, solo ringraziamenti verso gli utenti, e la promessa di lavorare al più presto ad un nuovo applicativo per la messaggistica istantanea.

Rimane Facebook Messenger, che a tutti gli effetti sembra essere l’unica applicazione del genere ufficiale, e che è disponibile per Android, iOS, e BlackBerry, in 22 lingue.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Facebook Messenger è disegnato per la comunicazione anche in conferenza, durante la quale gli utenti possono mandare i propri messaggi ad un gruppo di altri amici, consentendo anche di condividere la posizione geografica e le immagini con tutto il gruppo.

Via: pcworld.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.