Firefox per Honeycomb sta arrivando sui Tablet Android

Il browser più utilizzato sui cellulari Android è proprio Android Browser, non perché non ce ne siano altri, ma perché tende ad integrarsi meglio degli altri con il sistema operativo.

Se c’è qualcuno che può sfidare questo primato questo qualcuno è Mozilla, il gigante dell’opensource dietro Firefox. Il tentativo finora non ha avuto il successo sperato, vuoi per la presenza ingombrante del Browser nativo, vuoi per l’esistenza di browser altrettanto buoni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Con Honeycomb le cose potrebbero cambiare. Per ora si tratta solo di un’anteprima, ma da quello che si può vedere gli sviluppatori sembrano aver ottimizzato al meglio la renderizzazione del Browser con una nuova barra più funzionale e il sistema a schede che si attiva in automatico quando si va in Landscape mode.

E’ un po’ poco per tirare qualunque conclusione, ma terrò d’occhio lo sviluppo di Firefox per i tablet Android molto da vicino, chissà che non si riesca ad avere l’eccellenza a cui Firefox ci ha abituati portata su un tablet Android.

Via: Electronista

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.