Frammentazione Android vuole dire scelta, ma anche meno sicurezza!

frammentazione android

Ormai è un trending topic sulla scena Android: la frammentazione. Da un lato chi si dichiara più che contento di avere così tanta scelta, dall’altro chi si lamenta che non ci si capisce niente e dice che per scegliere il giusto cellulare Android bisogna studiare troppo.

Tralasciando questa questione vogliamo portare alla tua attenzione un articolo di Android Central. Frammentazione non vuol dire solo scelta o confusione, ma cosa più importante vuol dire possibili problemi per la sicurezza.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Quando Android viene aggiornato da Google non solo vengono introdotte nuove funzioni, ma spesso vengono risolti problemi di sicurezza che inevitabilmente si scoprono via via che il sistema si diffonde. La frammentazione però non permette una diffusione uniforme degli aggiornamenti ed in definitiva sta ai produttori e ai gestori di telefonia occuparsi di risolvere problemi di sicurezza.

Questo significa che non è tanto la sicurezza di Android ad essere messa in discussione dalla frammentazione, ma l’affidabilità dei singoli produttori e degli operatori telefonici nel colmare i buchi nella sicurezza che Google identifica. Forse è per questo che dal punto di vista business Android fa fatica a farsi strada.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Frammentazione Android vuole dire scelta, ma anche meno sicurezza!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.