Google Sky Map mostra le stelle sul cellulare Android

sky map mappa astronomica

L’Astronomia a scuola non ha mai realmente interessato nessuno e purtroppo, allo stesso modo, oggi pochissimi guardano verso il cielo di notte per vedere le stelle e provare se sono in grado di individuare le costellazioni e i pianeti. Anche perché spesso le luci delle nostre città abbagliano il cielo notturno e nascondono la maggior parte delle stelle.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo allontanamento della società dall’astronomia ci ha portato a non saper più distinguere l’Orsa Maggiore da Cassiopea. Fortunatamente ci ha pensato Google ad aiutarci con le stelle, fra le varie applicazioni android sviluppate da loro c’è infatti Sky Map. Questa Applicazione Android di casa Google ci dice, puntando il cellulare all’aperto verso l’alto, esattamente cosa si sta guardando nel cielo notturno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Google Sky Map utilizza una combinazione di GPS, sensori interni del cellulare e la bussola per determinare quale parte del cielo si sta guardando e ci mostra il nome le stelle che si dovrebbero vedere (nelle giuste condizioni di nuvolosità e luce). In due parole Google Sky Map è davvero un’applicazione android sorprendente.

Di seguito il video per vedere come funziona Sky Maps e il codice QR per scaricare l’applicazione:


google sky map

Via: androidcentral.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Google Sky Map mostra le stelle sul cellulare Android”

  1. […] Google Sky Map è un’applicazione android di astronomia che permette di vedere, in realtà aumentata e grazie alla localizzazione del proprio smartphone (GPS, bussola digitale, accelerometro), la parte di cielo che stiamo osservando e ci informa su quello che stiamo vedendo (stelle, costellazioni). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.