Grammofono minimalista: ideato da una progettista tedesca

grammofono minimalista

I tempi in cui fonografo e grammofono andavano di moda ed erano considerati strumenti innovativi, sono superati. Ascoltare la musica, oggi, è molto più semplice, non servono più né dischi né musicassette né tanto meno i CD, che pur essendo ancora strumenti molto utilizzati e recenti sono già stati superati dai lettori mp3 portatili, molto più pratici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La designer tedesca Livia Ritthaler ha inventato il Gramophone minimalista, un grammofono costruito con l’ausilio di un cono di carta, una piastra rotante con un perno centrale e ovviamente un ago. Il dispositivo oltre che innovativo ci riporta con la memoria ai vecchi film in bianco e nero dove nelle sale da ballo bastava azionare il giradischi per divertirsi, inoltre, Livia Ritthaler è riuscita a trasformare il suo speciale grammofono in uno strumento elegante e moderno senza rendere necessario l’utilizzo di meccanismi elettrici, l’oggetto ne è, infatti, privo, e gli utenti devono perciò attivarlo manualmente.

La realizzazione dell’oggetto è molto semplice sia per la sua struttura sia per i materiali che lo costituiscono, ma nonostante questo non è ancora in commercio, senza dubbio è stato considerato un oggetto innovativo e molto elegante che potrebbe arredare le case di molte di persone andando magari a occupare il posto dell’ormai superato e obsoleto classico grammofono che molti tengono in salotto come una reliquia.

Via: ecofriend.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.