Guadagnare con Internet grazie ai Video Pubblicitari

Foto: Money

Con il passare degli anni, il Web è diventato terreno sempre più fertile per la crescita di servizi di advertising che, al prezzo di pochi clic, permettono fantomatici guadagni.

E’ pur sempre vero il detto che recita “non è tutto oro quel che luccica”, ma sarà possibile provare a guadagnare con internet sfruttando le visite del nostro sito?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non sarebbero certo guadagni elevati (anche se tutto dipende dal numero di visitatori che arrivano sul sito), ma almeno ci permetterebbero di coprire le spese di gestione sul Web. Procedendo alla realizzazione, è inutile pensare di riempire le pagine Web con fastidiosi banner pubblicitari: meglio puntare su un servizio che si realmente remunerativo senza per questo compromettere la navigazione dei nostri visitatori.

Esistono numerosi servizi web che offrono la possibilità di pubblicare video pubblicitari sul nostro sito web o blog: un metodo poco invasivo ma dal sicuro guadagno.

Per consentire alle campagne pubblicitarie di generare il maggior profitto possibile è necessario trovare le posizioni migliori nella pagina dove inserire i video e/o i banner, per esempio alla fine di un articolo o in una colonna laterale. Per generare guadagni non basta che l’utente visualizzi la pagina con il video, ma è necessario che passi il cursore del mouse su di esso ed inizi la riproduzione.

Non è consigliabile inserire il video nella parte superiore della sidebar del blog oppure in cima all’articolo, perché invece di attirare l’attenzione dell’utente si rischia di infastidirlo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta pubblicato il video, questo produrrà guadagni per tutta la durata della campagna. Al termine, verranno effettuate alcune verifiche da parte del servizio pubblicitario per cofermere le entrate pubblicitare che verranno pagate al raggiungimento di una soglia minima (di solito 50€) dopo un periodo di 30 o 60 giorni (in base al programma di affiliazione).

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.