HTC Primo: rivelate le specifiche del nuovo smartphone ICS di fascia media

HTC Primo

HTC Primo è l’ultimo smartphone a far parlare di sé attraverso varie indiscrezioni sul web, ultime ad essere state rese note sono le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo android che potrà contare sulla versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come per l’HTC Edge (Endeavor, Supreme) e per l’HTC Ville, anche per l’HTC Primo avremo maggiori informazioni fra un mese al Mobile World Congress di Barcellona.

HTC Primo è uno smartphone Android compatto, dallo spessore di soli 9 mm e dal display di 3,7 pollici super AMOLED protetto da Gorilla Glass, la risoluzione, non ancora confermata, dovrebbe essere qHD (540×960). Anche se la foto è stata creata su photoshop da stuff.tv il dispositivo potrebbe assomigliare molto all’HTC Desire S sia come dimensioni che come design, e sarà proprio quello il posto che “Primo” andrà ad occupare nella gamma del produttore Taiwanese.

HTC Primo oltre ad Ice Cream Sandwich avrà a bordo anche la nuova versione dell’HTC Sense 4.0. Il processore sarà un Qualcomm dual-core da 1GHz che se da un lato potrebbe deludere qualcuno c’è da considerare che è più potente di quello dell’iPhone 4S, la RAM invece sarà di 512MB, la stessa quantità del melafonino.

La fotocamera posteriore sarà da 5MP capace di girare video in HD a 720p, l’apertura focale f/2.0 consentirà inoltre di catturare più luce rispetto alle fotocamere di altri smartphone. Inoltre grazie alla modalità “dual shutter” sarà possibile scattare foto mentre si girano video in HD.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

HTC Primo sarà dotato di tecnologia Audio Beats per soddisfare gli amanti della musica.

Il prezzo di HTC Primo non è stato rilevato ma a giudicare dalle caratteristiche tecniche da fascia media, potrebbe attestarsi (e questa è solo una nostra ipotesi) intorno ai 400€, probabilmente 499€ al lancio. Dovremo aspettare il MWC alla fine di febbraio per saperne di più.

Via: stuff.tv

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “HTC Primo: rivelate le specifiche del nuovo smartphone ICS di fascia media”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.