I migliori 10 giochi automobilistici per iPhone e iPad

Sono uno dei generi di maggiore successo tra i videogiochi per iPhone. I racing game devono buona parte della loro fortuna alla modalità di gioco. Con le mani strette sui due lati del telefono si ha come la sensazione di trovarsi difronte a un realistico volante simulato.

Nel corso del tempo il genere ha subito diverse modifiche dalle sue forme più tradizionali, aprendosi a nuove rivisitazioni che ne hanno esteso i limiti. Tanto che molti titoli affollano ormai lo store di casa Apple.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Come destreggiarsi in questo mare magnum di app? Ecco una selezione dei 10 migliori racing game per sistemi iOS.

Death Rally: difronte ai tuoi avversari potrai scegliere se superarli o eliminarli fisicamente dalla gara, l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Si tratta di un gioco in prospettiva isometrica che vede coinvolto il giocatore in numerosi eventi, ognuno con armi specifiche. Disponibile, nell’ultimo aggiornamento, una modalità di gioco online dove possono partecipare fino a 6 giocatori.

Forever Drive: la sfida qui è contro il tempo. Quindi non ti resta che correre più veloce che puoi ma fai attenzione, all’aumentare della velocità gli scontri si fanno più facili. Tutto si gioca nell’equilibrio che dovrai mantenere tra velocità e tempo a disposizione. I tracciati sono creati dagli utenti grazie all’uso di un semplice “level creator”.

Sonic & Sega All-Stars Racing: sarai alla guida di un kart interpretando Sonic the Hedgehog e altri famosi personaggi Sega. Durante la gara potrai prendere armi e oggetti disposti sul percorso e provare a sabotare i tuoi avversari. Tutti i tracciati sono ispirati dai diversi giochi Sega. Può essere catalogato come un esempio di gioco arcade-style. Le sfide online coinvolgono fino a tre giocatori, mentre in modalità Bluetooth non più di due.

Real Racing 2: è considerato uno dei migliori giochi di guida del settore, sia come simulatore che sul fronte grafico. Il giocatore si trova alle prese con numerose fedeli riproduzioni di veicoli reali e ben 15 avversari attraverso diverse ambientazioni. I possessori di iPad potranno godere di un TV-output da 1080p, usando il dispositivo come controller remoto.

Cubed Rally Racer: adatta il tuo stile di guida ai pericoli di un circuito in costante cambiamento. In Cube Rally Racer vi sono parti del tracciato composte in maniera casuale e tanti indispensabili serbatoi di benzina da recuperare. C’è anche una “endless mode” dove misurare in valore assoluto il punteggio raggiunto. Se possiedi un iPad potrai giocare contro un tuo amico in tempo reale.

Reckless Getaway: in questo racing game ti troverai in fuga dalla polizia. L’obiettivo è sfrecciare abilmente attraverso il traffico, distruggere le altre automobili e collezionare coins e powerup. Ogni incidente determina una riduzione del numero massimo di punti conseguibili nel livello. Per quelli che non amano le auto sportive, è disponibile una modalità incentrata unicamente sulla distruzione.

Jet Car Stunts: lancia la tua auto sportiva lungo le molte rampe, e i passaggi da percorrere in volo, che popolano complicati tracciati di gioco. Dovrai muovere il tuo dispositivo per orientare una jet-car a mezz’aria, e sfruttare il turbo in maniera strategica per completare il circuito nel minor tempo possibile.

1000 Heroz: è tra i titoli più anticonvenzionali, dal momento che ricorda da vicino una piattaforma di gioco side-scrolling. Il suo gameplay, tuttavia, lo rende simile a un racing game. E, come ciliegina sulla torta, ogni giorno è disponibile un nuovo livello da disputare, con una classifica internazionale dei migliori punteggi a fare da termine di confronto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

DrawRace 2: il giocatore traccia delle linee lungo il percorso, più la linea è disegnata velocemente più l’automobile aumenta la sua andatura. Cerca poi di sfruttare in modo oculato il turbo. Puoi anche gareggiare online ma solo in modalità asincrona, la sfida si basa sull’entità del punteggio conseguito da ogni giocatore (fino a un massimo di tre).

8 Bit Rally: ti ricordi grandi classici come Pole Position o Rad Racer? Ecco, 8 Bit Rally è un omaggio ai pionieri del racing game. La grafica è quindi molto scarna, in linea con uno stile anni 80′. Le automobili possono essere potenziate all’aumentare del denaro vinto grazie alle vittorie, uno stile di gioco che rende appetibile l’applicazione anche ai player più moderni.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.