Sleep Cycle: App per Svegliarsi nella giusta Fase del Sonno [iPhone]

Conoscere i cicli del sonno è essenziale per dare il massimo durante l’arco della giornata, ma non tutti hanno il tempo, né la voglia, né le conoscenze basilari per rendersi conto di quando e come bisognerebbe svegliarsi al mattino e soprattutto di come si dovrebbe riposare durante la notte, ecco perché ancora una volta la tecnologia ci viene in soccorso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Svegliarsi durante il giusto ciclo di sonno, fa la differenza perché svegliarsi al momento sbagliato, comporta il dover andare in giro per tutta la giornata con aria stanca e affatica, e per evitare ciò molti si affidano a delle bio-sveglie, che, analizzando i cicli del sonno, decidono qual è il momento giusto per svegliarvi, in sostanza la sveglia non suonerà all’ora da voi decisa ma deciderà di svegliarvi prima del previsto, nel momento in cui lo riterrà opportuno.

Due fra le bio-sveglie maggiormente utilizzate sono Sleep Tracker e aXbo Sleep Phase, questi dispositivi misurano tramite un accelerometro i movimenti che si compiono mentre si dorme decidendo qual è il giusto momento per svegliarvi. Il loro prezzo però non è proprio economico, infatti ci vogliono dai 120 ai 150 euro per acquistare una bio-sveglia del genere.

Esiste però anche un’applicazione per iPhone che utilizza l’accelerometro del dispositivo per calcolare i movimenti nel sonno, quest’applicazione è Sleep Cycle, e per farla funzionare basta porre il dispositivo nel proprio letto.

Al momento giusto sarete svegliati durante la fase del sonno leggero, e vi verrà anche mostrato un grafico con tutte le fasi del sonno che avete attraversato nella notte, cosi potrete vedere quante volte durante la notte vi siete svegliati e quanto tempo ci avete messo a riaddormentarvi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il prezzo di Sleep Cycle è di solo 99 centesimi di euro, molte persone sicuramente pensano che non vale la pena spendere nemmeno un centesimo per un’applicazione che probabilmente non funzionerà, ma in realtà potrebbe anche non essere così, d’altronde a parte leggere le migliaia di commenti positivi su quest’applicazione l’unica cosa che potete fare è investire questa piccola cifra (decisamente inferiore a quella richiesta per una bio-sveglia) e provare per qualche giorno, alla fine vi rendere conto da soli quanto l’applicazione sia efficace e soprattutto quanto può esservi utile. Per averla non dovete fare altro che cercarla nell’App Store.

Via: geeksaresexy.net

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.