I2type: tastiera online multi-alfabeto per scrivere comodamente in altre lingue

i2type

I motivi per utilizzare una tastiera virtuale a monitor possono essere diversi: state scrivendo su un computer pubblico e non volete rischiare di essere vittima di un software keylogger, la vostra tastiera è difettosa e avete bisogno di una soluzione provvisoria prima di cambiarla o riparala, dovete scrivere in una lingua con un alfabeto diverso dal nostro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In tutti questi casi potete ricorrere ad un’applicazione web chiamata I2type che mette a disposizione una tastiera virtuale da utilizzare con il mouse o direttamente dalla tastiera fisica (per scrivere più comodamente in una lingua con un alfabeto diverso dal nostro).

I2type offre tastiere virtuali un’ampia varietà di lingue e alfabeti, è possibile scrivere il testo in un box sopra la tastiera, modificare il font e la grandezza dei caratteri, scrivere da destra a sinistra (RTL) o da sinistra a destra (LTR), copiare e/o incollare il testo negli/dagli appunti e scaricare il tutto in formato .doc.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inoltre grazie ad alcuni bottoni posti sopra al box di scrittura è possibile cercare il testo nei motori di ricerca come Bing o su servizi web come Flickr e Wikipedia o condividerlo come aggiornamento di stato su Facebook e Twitter.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.