Negli ultimi anni, le aziende hanno dato vita a forme di marketing molto diverse tra di loro. Pubblicizzare la propria azienda non è più un fatto meramente cartaceo, ma è divenuto quasi un dovere tecnologico, con la possibilità di utilizzare i numerosi strumenti che si trovano online.
Tra le tante tecniche di marketing online, ne esiste una molto diffusa: il blog aziendale.
Il blog aziendale è un mondo separato dal normale sito dell’azienda. Può essere considerato come una sorta di accessorio, un metodo in più per dare voce ai nostri progetti aziendali e alle nostre idee.
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
La nostra azienda può far conoscere sé stessa e i propri prodotti attraverso il suo sito internet, ma è con il blog che diventa “viva” ed inizia ad interagire con i propri clienti, effettivi o potenziali.
Un blog aziendale è una sorta di luogo in cui interagire con gli utenti, mentre il sito internet è un biglietto da visita espanso. Oggi, la maggior parte degli utenti internet cerca informazioni e dettagli tramite i blog, per questo è importante che ogni azienda si rinnovi.
Ecco cosa consigliamo di esporre nella pagina blog della vostra azienda:
- Logo aziendale ben visibile
- Motto aziendale
- Scopi e principi della vostra azienda
- Articoli aggiornati, possibilmente giornalieri
- Storia dell’azienda
- Articoli che permettano l’interazione diretta con i clienti
[ad name=”Google Adsense 336×280″]
Consigliamo un blog aziendale che sia realizzato secondo precise tecniche che sono alla base della “vita” online; per farlo, potete usufruire di servizi internet gratuiti o di agenzie specializzate nella creazione di pagine web.
[ad name=”GoViral Video 400×385″]