Il governo Sudcoreano chiede ad LG e Samsung di abbandonare Android!

Lg e Samsung vs Google e Motorola

La notizia dell’acquisizione di Motorola da parte di Google sembra aver lasciato impressioni positive, e speranze, alle altre aziende produttrici di dispositivi Android, che hanno commentato positivamente la notizia.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo però non è piaciuto al governo sudcoreano che non ha visto di buon’occhio questa acquisizione e teme per le aziende del proprio paese; così ha deciso di premere su Samsung ed LG per convincerle ad abbandonare Android progettando la creazione di un nuovo sistema operativo mobile che vedesse coalizzate le società della Corea del Sud.

Pare infatti che il Vice Ministro del Commercio abbia detto che non è possibile andare avanti così ed in una prospettiva di crescita a lungo termine non si deve far affidamento su Google. Molti infatti hanno paura che Google inevitabilmente possa favorire Motorola, lasciando indietro gli altri produttori.

Ma in un mondo sempre più dominato da Android, le possibilità che Samsung ed LG lo abbandonino a favore di un sistema operativo non ancora esistente mi sembrano veramente scarse.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nei prossimi mesi vedremo come si svilupperà la situazione e se i timori del governo sudcoreano siano fondati, da non dimenticare però che Samsung possiede ancora il sistema operativo Bada.

Fonte: fool.com Via: androidpolice.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Il governo Sudcoreano chiede ad LG e Samsung di abbandonare Android!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.