Il prossimo investimento di Sony sarà la TV su internet?

Sony Internet TV

Secondo il Wall Street Journal Sony sta avendo numerosi incontri con alcuni pezzi grossi americani dell’intrattenimento televisivo. Sony non è certo l’unica a muoversi in questa direzione, anche Microsoft e Google stanno corteggiando lo stesso mercato, ma Sony avrebbe qualche marcia in più.

Playstation 3, televisori Sony in grado di collegarsi ad internet, lettori Blu-Ray, DivX e via dicendo, Sony non ha decisamente problemi quando si parla di dispositivi multimediali.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Certo questo potrebbe essere solo un’indiscrezione, ma direi che non c’è dubbio che la strada sia quella. Le connessioni ad internet ormai permettono tranquillamente di far viaggiare video in tempo reale, soprattutto sfruttando al possibilità di adattare la qualità del video alle proprie esigenze.

E in Italia? Qualcuno che ci ha provato e ancora chi prova c’è, ma nessuna grossa azienda che io sappia sta investendo nel mercato. Probabilmente perché mentre il resto del mondo corre dietro il futuro, noi abbiamo speso capitali indecenti per diffondere la “vera” tecnologia del futuro: il digitale terrestre.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.