Il Tablet Aakash 2 arriva in India al costo di 40 dollari

Il tablet Aakash 2 è arriverà in India entro il prossimo mese, il modello precedente sempre destinato al mercato asiatico aveva fatto molto parlare di se visto il costo di appena 35 dollari, così la nuova versione del tablet è stata indirizzata verso l’India al prezzo di 40 dollari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Solitamente i tablet così economici non sono particolarmente richiesti, vista la scarsa potenza dei processori e le basse qualità di cui godono. Ma 40 dollari sono un investimento monetario così piccolo a cui nessuno riesce a dire di no, soprattutto gli studenti ecco perché il pubblico cui si rivolge principalmente, è proprio quello dei più giovani che non hanno grandi disponibilità economiche.

Rispetto al precedente modello dovrebbe avere delle migliorie, lo schermo è da 7 pollici touchscreen capacitivo rispetto al primo modello che era invece di tipologia resistiva.

Il processore è un ARM Cortex da 700 MHz con 512 MB di RAM e un’autonomia di circa tre ore, questo ovviamente è l’elemento che ha meno entusiasmato ma se si pensa che il precedente modello aveva un’autonomia di appena 2 ore si può dire che si è fatto qualche passo in avanti. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, nessuna novità è trapelata ancora riguardo alla memoria interna.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tra poco tutti gli studenti indiani avranno in mano il dispositivo e potremo conoscere maggiori dettagli, al momento la scheda tecnica non è certo delle più entusiasmanti ma, poiché il costo è di appena 40 dollari, non si può proprio pretendere di meglio.

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.