PayPal Here: come eseguire e ricevere pagamenti con carta di credito dallo Smartphone

Effettuare pagamenti in completa libertà, semplice come inviare un sms e altrettanto immediato. È il servizio annunciato questa settimana da PayPal, la popolare piattaforma di pagamenti online. Si chiama “PayPal Here” e consente, attraverso un piccolo accessorio di forma triangolare, collegabile nel jack delle cuffie, di trasformare il vostro smartphone in un vero servizio pos, collegato al vostro account PayPal ovviamente. Sul dispositivo si potrà scorrere la carta di credito ed eseguire pagamenti ovunque, verso chiunque e in qualsiasi momento. App e sistema hardware sono le due anime del pacchetto “PayPal Here”.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Grazie all’opzione “Scan Card”, inoltre, potrai eseguire pagamenti inserendo il semplice numero di carta di credito, qualora non l’avessi a portata di mano. Una volta passata la carta di credito (o il suo numero), avrai bisogno solo di digitare il codice postale e il CVV (numero di controllo posto sul lato posteriore della carta). L’applicazione funziona in senso biunivoco, consente sia di effettuare che di ricevere pagamenti.

La comodità dell’applicazione risiede nell’opportunità di compiere ogni sorta di pagamento. Una soluzione pratica per chi lavora con fatture, inventari e piccoli-medie transazioni quotidiane. Azioni da compiere nel quadro di una assoluta sicurezza e tranquillità garantite dal brand PayPal. Probabilmente nei progetti dell’azienda c’è la possibilità di fornire l’intero pacchetto gratuitamente, ma richiedendo una percentuale ad ogni transazione pari al 2.7%. Nel caso disponiate della carta di credito targata PayPal c’è uno sconto dell’1%, che porta il tasso effettivo di commissioni a un più modesto 1.7%. Il lancio è previsto per oggi in USA, Hong Kong e Australia. La copertura di altri Paesi è attesa nei prossimi mesi.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.