Installare Windows 7 da una chiavetta USB? Si può!

sincronizzare windows 7 con smartphone e cellulari

Parlano di lui le riviste specializzate, i quotidiani, i telegiornali, gli amici del bar, il nipotino di 6 anni…stiamo parlando di Windows 7 che pende dalle labbra di tutti raccogliendo elogi a più non posso: leggero come XP e bello come Vista, ma senza tutti i suoi difetti!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ormai non stai più nella pelle, lo vuoi, lo desideri, hai l’acquolina in bocca. PC e notebook non ti impensieriscono: sai perfettamente che basta usare il DVD del nuovo sistema operativo per aggiornarli facilmente.

Ciò che ti turba, invece è il piccolo netbook. Lo guardi con compassione, poggiato sulla scrivania e sai che per XP, per quanto stabile possa essere, è giunto il momento di andare in pensione.

Ma come fare? nessun netbook ha il suo lettore DVD e ora? Rinunciare? Mai e poi mai. La soluzione più semplice sarebbe quella di acquistare un drive esterno (lettore o masterizzatore USB).

Ma si può facilmente escogitare un’alternativa low cost. Si potrebbe usare la chiavetta USB da 4GB che abbiamo già. Per trasferire i file di Windows 7 dal dvd originale alla pendrive si può usare ad esempio WinToFlash.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inserendo la nostra copia nel lettore del PC, colleghiamo l’unità USB e rendiamola eseguibile. Ci sono molte guide online su questo programma, vi invito caldamente a consultarne una.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.