iTether per poche ore su App Store. Quanto avrà fatturato?

In un attimo in cui sembrava che Apple fosse rinsavita sulla questione del tethering e avesse deciso di tradire i gestori di compagnia telefonica su App Store è comparsa iTether.

iPhone ha già la possibilità di effettuare il tethering certo, ma alcune compagnie telefoniche caricano una tariffa aggiuntiva. L’unico modo che hanno di farlo è grazie al fatto che il tethering di iPhone è fatto per inviare questi dati di utilizzo alle compagnie telefoniche che, altrimenti, non sarebbero autorizzate ad osservare il tuo traffico, certo non senza il tuo consenso.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

iTether essendo un’applicazione esterna non fa esattamente lo stesso, ma non avendo alcun accordo con i gestori di telefonia non invia nessun dato. Esattamente come funziona per il tethering WiFi di Android. Apple, per ovvie ragioni, ha sempre respinto applicazioni come iTether dal market, ma per qualche ora è spuntata fuori a ben 15$.

Purtroppo non sono stato abbastanza veloce da vedere quanti download ha effettuato e iTether è già stata rimossa ma considerando che il sito web è caduto a causa del troppo traffico direi che ha avuto un discreto successo.

Via: Tether Blog

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “iTether per poche ore su App Store. Quanto avrà fatturato?”

  1. Questo è uno dei motivi, di per sé sufficiente, per cui io non comprerò mai un iPhone.

    Purtroppo però non basta il mio parere per far cambiare idea alla apple perché ci saranno sempre milioni di fanboy che al day one correranno a comprare qualsiasi cosa che l’azienda voglia vendere loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.