Kingdom Rush: non il solito tower defense!

kingdom-rush

Kingdom Rush di Armor Games prende il sempre più vecchio genere dei Tower Defense e lo riempie con un po’ di spirito e con una buona vecchia raffinatezza. L’idea di base è la classica dei Tower Defense – ondate di nemici seguono una via predefinita e devono essere sconfitti mano a mano dalle torri che il giocatore compra e posiziona.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La cosa che lo differenzia dai classici Tower Defense è che il giocatore può posizionare delle caserme che producono in continuazione dei soldati che tengono occupate le armate nemiche e posizionare le caserme vicino a torri molto forti è una buona strategia per vincere la partita.

Kingdom Rush però contiene solo quattro tipi di torri base che possono essere potenziate in due tipi diversi e possono persino essere personalizzate ancora con delle abilità speciali. Ad esempio la “mage tower” può essere potenziata “nell’armor-weakening Sorcerer” (che indebolisce i nemici) o “nell’enemy-teleporting Arcane” (che teletrasporta i nemici): la prima è utile all’inizio del percorso, la seconda alla fine. Inoltre a seconda di come si completa un livello si ottengono da una a tre stelle con le quali si possono comprare nuove abilità e potenziamenti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Vi consiglio molto questo gioco perché è abbastanza simpatico e coinvolgente. Può essere giocato in numerosi siti, tra cui Kongregate.

Via: ign.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.