L’acquisto di Motorola potrebbe dare una spinta alla Google TV?

Quando si pensa all’acquisto di Motorola da parte di Google inevitabilmente si finisce ad ipotizzare il primo, vero, cellulare Android di Google. Altri pensano a cosa significherà per la borsa, altri ancora pensano alla battaglia sui brevetti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Uno degli effetti collaterali per nulla speculati è l’effetto che questo acquisto avrà sul progetto Google Tv. Per sommi capi tutti sappiamo di cosa si tratta: il set-top box animato da Android che permette o dovrebbe permettere agli utenti di navigare dal proprio televisore, utilizzare il cellulare Android come un telecomando futuristico, visualizzare filmate e via dicendo.

Google Tv non ha mai preso realmente piede. Le uniche due case che hanno introdotto nel mercato Google Tv sono state Logitech e Sony che si sono viste dover troncare i prezzi nel giro di poco tempo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’acquisto di Motorola potrebbe dare a Google il know-how e la forza produttrice che serve a lanciare i set-top box da diffondere nel mondo, così che ci sia almeno un terminale Android per ogni casa. Sa tanto di grande fratello no?

Via: eWeek

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.