Lattine in cartone ecologico direttamente dalla Germania

Arriva direttamente dalla Germania la lattina realizzata in cartone ecologico che vi permetterà di non inquinare l’ambiente ogni volta che vi viene sete. L’azienda produttrice è la Keienburg GmbH che con questa invenzione strizza l’occhio all’ambiente, ma anche al portafoglio dei produttori di lattine che si troveranno minori spese di produzione e gestione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le lattine ecologiche sono realizzate con cartone multistrato riciclato capace non solo di contenere i liquidi, ma anche la forte quantità di anidride carbonica che contengono le bibite gassate. La vera rivoluzione di questa iniziativa è nel fatto che questo speciale cartone si può utilizzare per creare le lattine direttamente negli impianti di produzione che già sono attivi. Quindi non si dovranno assolutamente fare modifiche costose per organizzare la produzione delle bibite contenute in queste innovative lattine eco friendly.

Ma quali sono i vantaggi di questo eccezionale e moderno materiale? Prima di tutto la leggerezza. Le lattine in cartone multistrato sono molto più leggere di quelle classiche in alluminio. Sono molto più semplici da produrre e anche più economiche. Sembra, almeno dai primi rilevamenti, che con una bobina di cartone multistrato si riesca a fare ben 4.000 lattine. Questo si traduce in termini economici in un risparmio del 30% per il produttore. Se le cose vanno come devono andare, allora questo 30% si risparmierà anche al consumo.

Ma le novità in fatto di bibite da passeggio, chiamiamole così, non vengono solo dalla Germania. A Taiwan lo scorso anno hanno sperimentato una lattina realizzata grazie agli scarti di produzione del mais, quindi, oltretutto, anche completamente biodegradabile. Unico neo di questa invenzione orientale, era nel costo di realizzazione veramente troppo alto. Ma chissà che un giorno non si riesca ad abbassarlo…

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Speriamo che l’esempio tedesco, ovviamente senza sottovalutare quello orientale, sia di buon auspicio per il futuro e si riesca a creare una vera e propria linea di distribuzione di queste lattine ecologiche, così da ridurre i rifiuti e anche il costo di produzione.

Foto e fonte: greenme.it

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.