Prada Phone by LG 3.0: smartphone android alla moda!

Prada Phone by LG 3.0

Il Prada Phone by LG 3.0 è la terza versione dello smartphone Android griffato nato dalla collaborazione di Prada con LG, per la prima volta dotata di un sistema operativo completo, in questo caso Android 2.3 Gingerbread con previsione di aggiornamento ad Ice Cream Sandwich nei primi mesi di quest’anno.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Prada Phone by LG 3.0 è uno smartphone monoblocco molto elegante e sottile, ha un display LG NOVA da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (480×800), la luminosità da 800 nit consente una migliore visibilità all’esterno. Subito sotto al display ci sono i 4 tasti touch sensitive tipici di android e subito sopra la fotocamera anteriore da 1.3 megapixel.

La fotocamera principale sul retro è da 8 megapixel con supporto per registrazione video in Full HD 1080p. La cover è in plastica ma crea una piacevole effetto pelle, LG sostiene che la scelta della plastica è voluta perché la pelle vera si sarebbe rovinata troppo presto. Anche se è abbastanza aderente si sente che la plastica non è di alta qualità e probabilmente non è all’altezza delle “passerelle di moda“, forse sarebbe stato meglio optare per una cover in gomma soft-touch.

Prada Phone

Il processore è un TI OMAP4430 dual core da 1GHz abbinato ad 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Le prestazioni sono ottime, con il tema personalizzato Prada che sembra essere molto fluido come il lancio delle applicazioni che non sembra subire ritardi. Il set di icone personalizzate ed i widget esclusivi per l’orologio ed il meteo si adattano molto bene all’eleganza generale dello smartphone android.

Al Prada Phone by LG 3.0 non mancano il Bluetooth 3.0 + HS, WiFi b/g/n, HSPA+ fino a 21Mbps in download, NFC e la serie completa di sensori di cui uno smartphone non può fare a meno.

LG e Prada hanno puntato naturalmente, nella progettazione di questo smartphone android, sull’estetica del telefono e del software. L’hardware non è da superphone ma svolge bene il suo compito tenendo bene il confronto con i concorrenti di fascia medio-alta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Prada Phone by LG 3.0 è arrivato prima in Corea del Sud, poi in Regno Unito e probabilmente a breve sarà distribuito anche nel resto d’Europa. Il prezzo in UK sarà di 429,99£ pari a poco più di 510€ ma per il momento è disponibile solo con abbonamento gratuitamente con un contratto di due anni da 31£ (circa 37€) al mese.

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Prada Phone by LG 3.0: smartphone android alla moda!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.