Le Applicazioni Windows Phone funzioneranno anche su Windows 8?

windows 8

Potrebbe esserci una buona notizia in vista per gli sviluppatori di applicazioni per Windows Phone che, a causa della scarsa diffusione della piattaforma mobile sul mercato, hanno un ritorno economico e di immagine molto scarso, e quasi non gli converrebbe più creare nuove applicazioni per la piattaforma mobile di Microsoft.

Questa buona notizia deriva dal fatto che le applicazioni per Windows Phone potrebbero essere in grado di girare sul prossimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8. Questo significherebbe per gli sviluppatori il non aver sprecato tempo nello sviluppo delle applicazioni stesse che, al contrario, potrebbero improvvisamente trovare un mercato tutto nuovo nel sistema operativo più popolare e diffuso al mondo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Microsoft infatti punta ad unificare il software per i Tablet, PC, Smartphone e TV con la creazione di un’unica piattaforma con un ecosistema unico e semplificato.

La possibilità inoltre viene ripresa anche da Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia (la seconda azienda produttrice di processori mobile al mondo), in un’intervista a CNET dove sembra confermare questa ipotesi, dicendo che ritiene possibile il funzionamento delle applicazioni Windows Phone su Windows 8.

Per maggiori dettagli e magari per una conferma ufficiale dovremo attendere la conferenza degli sviluppatori Microsfot a fine mese.

Fonte: businessinsider.com Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Le Applicazioni Windows Phone funzioneranno anche su Windows 8?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.