Microsoft si prepara a migliorare Hotmail

microsoft_hotmail

Microsoft presenterà il prossimo mese un aggiornamento maggiore del servizio di webmail di Hotmail, con aggiornamenti che investiranno interamente il servizio, comprendendo un completo restyle anche delle aree anti-spam, la sicurezza e le prestazioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La presentazione dell’evento, che si terrà il 3 Otttobre, afferma come Microsoft abbia fatto tesoro dell’esperienza decennale di Hotmail, e siano pronti a reinventare uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati ed apprezzati dagli utenti Web. I due diretti concorrenti di Hotmail, Google Gmail e Yahoo Mail, al momento non possono fare a meno di rimanere a guardare. L’unico spasmo di concorrenza in questo ambito infatti, è stato accusato quando Google lanciò Gmail senza tuttavia offuscare la stella di Microsoft che risplende ancora grazie anche al suo diffusissimo servizio di messaggistica istantanea.

Al momento l’innovazione nei servizi email è stagnante, a meno di alcuni momenti regalati sempre da Gmail, quando ha aumentato il numero delle caselle inbox, ed ha migliorato funzionalità che aiutano ed arricchiscono il corollario di azioni attorno all’uso stretto della posta elettronica, reinventandole come comunicazioni quasi interattive.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Adesso, stando all’annuncio di Microsoft, tocca ad Hotmail dare un nuovo scossone al mercato: non vi sono al momento indiscrezioni su ciò che verrà presentato ma, se volessimo dare credito alla pubblicità attuale, la rivoluzione è dietro l’angolo.

Via: pcworld.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.