Microvolts: uno sparatutto sui Giocattoli

Microvolts

MicroVolts è uno sparatutto in terza persona con aspetto Cartoon pubblicato da RockHippo Productions. Le visuali di gioco sono state sicuramente ispirate per la maggior parte da Team Fortress 2 di Valve, che come MicroVolts possiede lo stesso aspetto Cartoon. Il fatto che MicroVolts sia uno sparatutto in terza persona anziché in prima rende il gioco ancora più originale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sparatutto online sui giocattoli

MicroVolts è definito uno sparatutto online sui giocattoli giocabile gratuitamente. La scena di apertura del gioco mostra alcuni scienziati pazzi che portano dei giocattoli in vita con qualche strano esperimento. Evidentemente quando i giocattoli tornano in vita, la prima cosa che fanno è iniziare ad uccidersi l’uno con l’altro. La storia del gioco non è molto importante. MicroVolts ha abbastanza personaggi, con nuovi che ne vengono aggiunti regolarmente. I giocatori iniziano la loro carriera in MicroVolts con accesso a due personaggi iniziali: Naomi e Knox; Naomi è una bambola anime ottimista e Knox è un personaggio d’azione hip-hop. Personaggi addizionali possono essere comprati con MicroPoints, le monete di MicroVolts. Ogni personaggio può essere personalizzato con nuovi vestiti e armi nel negozio di oggetti del gioco.

Uno dei migliori aspetti di MicroVolts è il suo alto livello di design. Tutti gli stadi del gioco prendono posto su tavoli, giardini, tetti o altri ambienti domestici. Questo si adatta al tema dei giocattoli del gioco, in quanto i giocatori dovrebbero essere bambole viventi; e dato che i giocatori sono così piccoli e gli schemi così grandi, ci sono innumerevoli angoli, scanalature e perfino ventilatori a soffitto dove nascondersi e tendere un imboscata ad avversari ignari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gameplay di Microvolts

MicroVolts è molto simile a S4 League e Team Fortress 2. E’ un pò diverso da moderni MMOFPS tattici come Combat Arms, Sudden Attack e Soldier Front, ed è una cosa positiva, perché ci sono troppi giochi di questo tipo. MicroVolts è diverso perché è in terza persona e mantiene un unico tema sui giocattoli. Una cosa che dovrebbe essere menzionata è che sebbene MicroVolts non è un MMO sparatutto online tattico, i giocatori muoiono sempre molto velocemente; una breve raffica di proiettili è di solito sufficiente per sconfiggere il proprio avversario. Il gioco ha alcuni problemi di latenza, quindi dovete provare ad entrare più volte in una partita per aspettare che la lag diminuisca.

La maggior parte degli MMO sparatutto spesso permettono di tenere un’arma primaria, una granata e una secondaria alla volta, in MicroVolts invece è completamente diverso. I giocatori possono tenere 7 diverse armi alla volta (un’arma per tipo) e cambiarle quando vogliono durante una partita. Non c’è bisogno di morire per cambiare un’arma, in un momento potreste stare col fucile da cecchino e subito dopo cambiarlo ed iniziare a sparare con il mitra. Questo permette al giocatore di avere accesso a ogni tipo d’arma tutto il tempo, ciò rende il gameplay molto vario e unico.

Questo inoltre aggiunge un altro strato di profondità al gioco, in quanto un giocatore può avere bisogno di capire quale arma è più utile in situazioni diverse. I fucili da cecchino sono utili ovviamente per la lunga distanza, mentre il lanciagranate può essere utile per distruggere più nemici ammassati; ogni arma ha il suo scopo.

Dettagli Minori

Una cosa che si può notare in MicroVolts è che quando un nemico inizia a spararti da dietro, è quasi impossibile girarti e combattere, in quanto i giocatori perdono vita molto velocemente nel gioco. Un’altra cosa che bisogna menzionare è che ci vuole un po’ per abituarsi alla mira in Microvolts; molte armi hanno poco o nessun contraccolpo. Un aspetto positivo di MicroVolts è che ogniqualvolta un nemico muore lascia una piccola fiala di salute che ogni volta che viene presa ricarica i punti ferita.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.