Minecraft Pocket Edition: descrizione del gioco per Android

Minecraft Android

Minecraft è un gioco per Android che sfida la vostra immaginazione e la vostra caparbietà a non arrendervi nonostante il gioco non preveda sfide, combattimenti o altri elementi che potrebbero stimolare la vostra volontà a proseguire per vincere.

Il gioco è molto semplice e l’ambientazione è quasi inesistente, sarete, infatti, voi a crearla, all’inizio del gioco intorno a voi non ci sarà nulla se non una bellissima grafica che vi presenterà un paesaggio in 3D, bucolico e privo di costruzioni che possano dimostrare la presenza del genere umano.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’edizione pocket edition di questo gioco altro non è che un adattamento della versione originale del gioco Java per computer.

All’inizio del gioco dovrete utilizzare le vostre mani per procurarvi la materia prima per costruire, in altre parole il legno, abbattere gli alberi vi permetterà di costruirvi degli utensili e delle armi che vi saranno utili durante la prima notte che passerete soli e indifesi, il paesaggio vi sembrerà, infatti, deserto ma in realtà nella notte è facile ricevere la visita di ragni, zombie, scheletri armati e altre creature.

Minecraft per Android è impostato con un continuo susseguirsi di ore di luce e ore di buio, durante il giorno dovrete essere furbi e cercare di costruire rifugi per la notte e utensili, oltre che ha raccogliere i minerali, durante la notte dovrete cercare di difendervi dalle malefiche creature sfruttando il vostro rifugio.

Col susseguirsi del tempo saranno sempre diversi e gli utensili che potrete costruire, e imparerete a vivere in maniera del tutto personale senza vincoli e limiti, presto incontrerete anche creature benevole, sono, infatti, presenti nel gioco degli animali domestici che vi aiuteranno a sopravvivere, mucche e galline vi daranno di che nutrirvi, mentre i lupi vi aiuteranno a combattere le forze del male, nulla in questo gioco è lasciato al caso quindi qualunque animale vi apparirà sappiate che ha un suo preciso scopo, dovete solo capire come sfruttarlo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La possibilità di caricare mappe diverse vi metterà a disposizione nuovi paesaggi, ghiaccio, acqua, rocce ed erba, vi offriranno un’ambientazione spettacolare in cui potrete sviluppare le vostre doti di costruttori sfruttando ciò che vi sta intorno.

L’ultimo aggiornamento del 12 febbraio 2012 ha aggiunto a Minecraft Pocket Edition la tanto attesa modalità “Survival”, grazie alla quale i giocatori potranno vivere nuove sfide e qualche altro obiettivo da raggiungere, in modo da non rendere il gioco monotono e ripetitivo. Minecraft Pocket Edition è disponibile sull’Android Market al prezzo di 4,99€.

Via: lifeofandroid.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Minecraft Pocket Edition: descrizione del gioco per Android”

  1. […] Minecraft Pocket Edition: metterà alla prova le vostre capacità di costruire, l’ambientazione è deserta avete a disposizione solo il legno per costruirvi il primo rifugio e per avere altri materiali di costruzione dovrete prodigarvi a trovarli durante il giorno perché la notte dovrete difendervi dalle forze del male. Prezzo: 4,99€. […]

  2. Per il momento ho la versione Demo, ma se potrò in futuro lo acquisterò, tanto c’é ancora molto da fare per i nostri amici di Mojang per renderlo degno del nome Minecraft..
    Detto questo, mi aspetto comunque che adattino velocemente la ottima versione per PC ad Android.. ma non sono comunque sicuro della buona giocabilità su uno smartphone/tablet.. che dire, c’é solo da avere pazienza, speranza e fiducia!
    Secondo me, dopo averlo adattato al 100%, potrebbero mettere qualche esclusiva Android, come materiali o comandi speciali!
    Tranquilli, Minecraft non deluderà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.