Monopoli (Monopoly) per Android

Monopoly

E’ decisamente uno dei giochi da tavolo (e non solo) più popolari al mondo e ormai con puntuale regolarità ne escono versioni per divertirsi in ogni modo. Oggi il Monopoli (a noi piace chiamarlo con la “i” anche se il nome originale è con la “y”) arriva finalmente anche per la piattaforma Android grazie ad un colosso dei videogames come la EA. Una versione che ricalca praticamente perfettamente quella originale, fatta di alberghi e imprevisti, acquisti di terreni edificabili e prigione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Un gioco che funziona perfettamente anche per Android, con la possibilità di scegliere tra diverse lingue, tenere a memoria le partite già giocate, giocare sia contro avversari veri che contro il pc, variare il livello di difficoltà e le regole di base, così come lo sfondo del gioco.

Per il resto le emozioni che ci regala Monopoly per Android sono quelle di quando eravamo bambini, compresi i dadi e le pedine. E soprattutto è un passatempo economico, visto che Monopoli (con la Y) per Android costa solo 3,80€. Considerando tutto il tempo che potrà tenere occupati voi, i vostri amici e i vostri figli, un investimento azzeccato oltre che un bel tuffo nel passato.

Da notare che sul market non è presente la versione e la dimensione del gioco. “Dipende dal dispositivo”, questo ci fa capire che esiste anche la versione ottimizzata per tablet, che ha sicuramente più senso di quella per smartphone.

Ecco il link per il download su android market, il link su appbrain e il codice QR.

QR

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per chi volesse leggere qualcos’altro su Monopoly ecco un interessante articolo/editoriale “protesta” scritto qualche tempo fa su KyWeek: Monopoly vs Monopoli.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.