Monstro: motore di ricerca musicale e condivisione sociale su Twitter

Monstro è un sito web molto divertente e utile. Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca musicale in cui è possibile trovare di tutto. Per accedervi, non è necessario registrarsi o effettuare il log-in. Per di più, con Monstro, è possibile digitare una parola chiave sul motore di ricerca: in questo modo, sarà possibile cercare e trovare il genere di musica che si vuole ascoltare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La homepage di Monstro permette anche di visualizzare tutte le canzoni più condivise su Twitter. Un brano può essere acquistato attraverso iTunes o Amazon ma anche in streaming via Rdio o Spotify. In alternativa potrete ascoltarlo su YouTube grazie al link indicato sulla pagina.

Per connettersi con i propri amici però, è necessario fare il sign-in con un accont Twitter. Dopo aver effettuato il login, sarà possibile visualizzare la propria pagina personale (My Mix) in cui ci saranno tutti i brani condivisi su Twitter. Mix Friends, invece, mostra ciò che hanno condiviso tutti i propri amici o i followers. Tutte le canzoni possono essere ascoltate su YouTube oppure, come playlist, su Rdio.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si possono anche utilizzare alcune funzioni per espandere la propria rete e, quindi, collegarsi con più persone con interessi musicali in comune. I brani preferiti possono essere condivisi non soltanto tramite Twitter ma anche tramite Facebook, Google + e Pinterest.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.