Navigare su Internet dal Cellulare in piena libertà con Skyfire

Skyfire

I browser che troviamo installati su cellulari e smartphone sono decisamente basilari e molto limitati rispetto a quelli che si trovano sui computer fissi e portatili: non solo il caricamento e l’interpretazione della pagina e la sua visualizzazione a schermo sono più lenti; ma quello che è ancora più fastidioso e irritante, visto come siamo abituati a navigare su internet dal browser completo del computer, è che molti fra i contenuti multimediali ed interattivi delle pagine (come flash e/o javascript) non riescono ad essere visualizzati bene.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per esempio i siti come Youtube, o un altro sito che permette di visualizzare video online, non possono essere visitati da tutti i browser per cellulari perché non supportano le animazioni Flash. Per superare queste limitazioni ed ostacoli, è possibile scaricare ed installare delle applicazioni ad hoc, disponibili per quasi tutti i sistemi operativi mobile, come un player specifico per Youtube.

Così facendo, però, si perde la flessibilità tipica dei browser che è quella di farci navigare ovunque vogliamo, sempre dalla stessa finestra. L’unica soluzione, resta quindi quella di ricorrere ad un altro browser, magari creato specificatamente per supportare i contenuti del Web 2.0.

Questo software esiste e si chiama Skyfire. La particolarità di questo browser sta proprio nel supporto per i linguaggi Ajax, Javascript e Flash 10, che sono utilizzati per inserire oggetti dinamici nelle pagine Web.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Skyfire è disponibile per quasi tutte le piattaforme mobile fra cui Android e iOS.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.