Nintendo Wii U: nuove informazioni sul Lancio

nintendo_wii_u_tablet

Nintendo ha fatto appena sapere che Wii U, la nuova console per videogiochi annunciata nei mesi scorsi come rivoluzionaria, andrà in vendita durante l’anno prossimo, probabilmente attorno ad Aprile. La versione finale di Nintendo Wii U è composta da un case molto simile a quello della Wii, e da un gamepad simile ad un piccolo tablet collegato alla console tramite wireless.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il gamepad è costituito da un doppio joystick controllato con le dita e dai pulsanti soliti. Il tablet può anche essere usato unitamente al gioco in modo da avere una ulteriore via di comando, o indipendentemente da quello che viene visto sulla TV, il gamepad funziona da tablet (per videogiochi) indipendente. Nintendo ha anche reso noto che questo nuovo sistema sarà affiancato da accessori e giochi sviluppati da importanti partner ed anche questi verranno commercializzati contestualmente alla prima uscita della console.

Memore dello scarso successo di Nintendo 3DS, Nintendo vuole adesso accertarsi che nulla potrà fermare il lancio promozionale di Wii U, cercando di recuperare il terreno perso nei confronti di Playstation 3 e XBOX 360.

Via: pcworld.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.