Non fare niente per due minuti per migliorare l’attenzione davanti al computer!

Lavorare per tante ore consecutive a computer può portarci ad essere nervosi e a perdere la concentrazione più facilmente. Ormai siamo talmente impegnati nella routine quotidiana che non riusciamo a stare al PC senza fare niente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infatti giocherelliamo spesso senza volerlo con mouse e tastiera per riempire i tempi morti senza riuscire ad immedesimarci nel “Dolce Fare Niente“. Do Nothing For 2 Minutes (letteralmente non fare niente per 2 minuti) è un’applicazione web che ci sfida a rilassarci, costringendoci a fare nulla per due minuti.

Entrando nella homepage del sito (donothingfor2minutes.com) il timer alla rovescia comincia a contare i due minuti automaticamente, se però si sposta il mouse o si tocca la tastiera verrà visualizzato il messaggio “Fail” (fallimento) ed il conto alla rovescia riparte dall’inizio.

Il sito mostra anche un’immagine di sfondo rilassante, un romantico tramonto su una spiaggia, con sottofondo audio di onde che si infrangono sul bagnasciuga, per facilitare così il relax.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta finito il conto alla rovescia sulla pagina verrà visualizzato il messaggio “Well Done” (ben fatto), così potremo riprendere il lavoro a computer un po’ più rilassati.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.