Nuove voci sul tablet ASUS Nexus: previsto per maggio a 250$

Nexus Tab

Più di esclusiva si tratta di una una vera e propria conferma, che sembra fugare quasi ogni dubbio. Sul sito DigiTimes campeggia la notizia che il produttore taiwanese ASUS avrebbe in cantiere un tablet da 7 pollici Nexus. Un progetto nato dalla collaborazione con Google. Conferma dicevamo, perché sulla partnership tra BigG e ASUS erano già circolate molte indiscrezioni, riportate nel nostro magazine, che davano Mountain View molto interessata a una collaborazione in vista del lancio di una linea tablet. Non vedremo ASUS Nexus prima di maggio, si stima con un prezzo che oscillerebbe tra i 199 e i 249 dollari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

ASUS e Google, ci fa sapere il portale, avrebbero siglato un accordo alla fine del 2011. Comunque inseguito al vaglio, da parte di Mountain View, dell’opzione HTC, che non si è rivelata disposta allo sviluppo di un modello pensato per una fascia di prezzo così competitiva. Anche Acer, inizialmente nel novero delle alternative possibili, è stata poi esclusa per l’assenza di una sezione R&D interna. Rispetto ai suoi concorrenti ASUS avrebbe assicurato a Google ODM e elevata qualità nell’assemblaggio dei componenti.

Ma a beneficiare del progetto di questo tablet Nexus è anche la stessa ASUS. Che, oltre a entrare in contatto con le tecniche di sviluppo software e con i contenuti proprietà del colosso della ricerca, avrebbe una via d’accesso privilegiata verso lo sviluppo di dispositivi basati sull’OS Android. Come era facile aspettarsi, nel tablet sarà integrato il supporto al nuovo Google Play.

Via: pocketnow.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.