Nuovi arrivi nella famiglia Samsung Galaxy: S4 Zoom, S4 Active, S4 Mini e NX

samsung-premiere-2013

Proprio ieri Samsung ha tenuto una conferenza stampa a Londra dove ha presentato le novità della famiglia Galaxy… non solo smartphone questa volta… anche fotografia.

Tre dei dispositivi presentati sono varianti del Samsung Galaxy S4, si tratta del S4 Zoom, S4 Active ed S4 Mini (inevitabile dopo il successo del Galaxy S3 Mini), il quarto è invece una fusione fra una fotocamera reflex ed uno smartphone: il Galaxy NX. Vediamoli nei particolari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Galaxy S4 Zoom

SAMSUNG-GALAXY-S4-zoom

L’S4 Zoom è l’unione perfetta fra uno smartphone top di gamma ed una fotocamera compatta di ottima qualità. È infatti il primo smartphone al mondo ad avere uno zoom ottico di 10x ed un sensore CMOS di addirittura 16-megapixel, con stabilizzatore ottico e flash allo xenon. Le principali caratteristiche tecniche sono: display da 4,3 pollici qHD 960×540, processore da 1.5GHz dual-core, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera frontale da 1.9MP, batteria da 2330 mAh, Android 4.2.2 con personalizzazioni software per sfruttare meglio la fotocamera.

Galaxy S4 Active

Samsung-Galaxy-S4-Active

L’S4 Active è invece progettato per gli sportivi, è infatti un dispositivo molto resistente, sia allo sporco ed alla polvere sia all’acqua. Può infatti essere immerso ad 1 metro di profondità per 30 minuti senza subire particolari danni. Le specifiche sono molto simili a quelle dell’originale S4, tranne che per la tecnologia del display, LCD 1080p da 5 pollici invece di AMOLED, vediamole in dettagli: processore Snapdragon 600 quad-core a 1,9GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 8 e 2 megapixel, certificato IP67 per la resistenza all’acqua, Android 4.2.2 con TouchWiz, batteria da 2600 mAh.

Galaxy S4 Mini

Galaxy-S4-Mini

Samsung ha pensato ad un contentino anche a chi non è abituato a telefonare con una racchetta da ping pong appoggiata all’orecchio, come per il predecessore infatti è stata lanciata anche una versione “mini“… che poi tanto mini non è, si tratta infatti di uno smartphone con display di 4,3 pollici qHD. Anche le altre caratteristiche sono simili al’S4 Zoom e quindi abbiamo: processore dual core ad 1.7GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, Android 4.2.2, batteria da 1900 mAh.

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

Galaxy NX

Galaxy-NX

Lasciamo per ultima la vera novità dell’evento Samsung, la Galaxy NX. Non saprei se definirla una fotocamera reflex o bridge accoppiata ad uno smartphone. Anche se non c’è la parte telefonica abbiamo di fronte la prima fotocamera ad obiettivo intercambiabile dotata di connettività LTE. Interessanti le specifiche tecniche: sensore APS-C da 20.3MP, processore quad-core da 1.6GHz, display 4.8″ HD TFT LCD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, batteria da 4360 mAh e sistema operativi Android 4.2.2.

Via: samsungmobilepress.com, androidheadlines.com, androidspin.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Nuovi arrivi nella famiglia Samsung Galaxy: S4 Zoom, S4 Active, S4 Mini e NX”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.