Nuovi e rivoluzionari Ultrabook

Sul mercato italiano sta per arrivare una nuova serie di ultrabook, pc che sino ad oggi non hanno dimostrato di saper convincere appieno la clientela. Si tratta di apparecchi dal design nuovo, dotati di schermo touch e design a conchiglia che ricorda quello di certi modelli di telefoni; sono totalmente ruotabili e il loro lancio è previsto entro il prossimo autunno.

Ad optare per questa nuova via è stata in primis Microsoft che con il lancio di Windows 8 sta cercando di creare con gli altri produttori una tendenza comune per quanto riguarda tablet e notebook x86, mentre Asus ha operato la stessa scelta per ARM.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ovviamente questa rivoluzione comporta la risoluzione di problemi tecnici che dovrebbero portare ad un aumento dello spessore tra gli 8 e i 15 millimetri ma soprattutto un costo leggermente maggiore, dovuto in particolare all’aumento della componentistica e dei costi di sviluppo.

In prima fila ci sarebbero già Asus, Acer e Lenovo che potrebbero già lanciare sul mercato modelli di questo tipo a partire dal prossimo luglio o agosto. Tra questi c’è l’IdeaPad Yoga di Lenovo, già mostrato al recente CES di Las Vegas.

Via: digitimes.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.