Panasonic Eluga: nuovo smartphone Android per il mercato Europeo

Panasonic Eluga

Panasonic Eluga è il nuovo smartphone Android presentato oggi ad Amburgo contestualmente all’annuncio, da parte del CEO di Panasonic Europa, Laurent Abadie, del progetto dell’azienda di portare sul mercato europeo l’intera gamma smartphone Panasonic.

Panasonic Eluga è uno smartphone Android sottile, raffinato e resistente all’acqua, il nome deriva da “elegant user gateway“. Il dispositivo vanta un interessante primato, è infatti lo smartphone con il più alto rapporto schermo/telefono del mercato: il display costituisce il 66% del corpo del telefono.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Panasonic Eluga offre un design ultra-slim, le dimensioni sono di appena 123,3 x 62 x 7,8 mm per un peso di 103g. Nonostante la sua sottigliezza lo smartphone ospita una fotocamera di alta qualità da 8MP con autofocus. È resistente all’acqua ed alla polvere secondo lo standard internazionale IP57, non si danneggia infatti anche dopo 30 minuti sott’acqua a 1 metro di profondità e resiste alla polvere (75 micrometri o meno di diametro / depositi non nocivi) se posto nei pressi o all’interno di essa per non più di 8 ore.

Il display del Panasonic Eluga è da 4,3 pollici OLED QHD (960×540), il processore è un dual-core da 1 GHz Texas Instruments OMAP 4430, inoltre la RAM è 1GB e la memoria interna 8GB (non ci sono informazione riguardo un eventuale slot microSD, ma probabilmente ci sarà una versione da 16GB).

Fra le altre caratteristiche troviamo la presenza dei vari sensori, NFC, GPS, accelerometro e luminosità. La connettività comprende Wi-Fi e Bluetooth 2.1 + EDR. La batteria integrata è da 1150 mAh. Il telefono funziona con microSIM.

ELUGA dispone di “modalità eco”, una tecnologia Panasonic di risparmio energetico che garantisce significativi benefici per l’ambiente spegnendo le funzioni non-essenziali quando il telefono è quasi scarico, funzione necessaria data la batteria dalla capacità non eccezionale.

Interessante è la funzione “Swipe and Share” per lanciare wireless le immagini dal telefono al TV, o per trasferire servizi cloud o filmati in streaming sempre dal telefono al televisore. Con Viera Remote App il telefono funziona anche da telecomando per altri apparecchi elettronici presenti in casa (ad esempio TV Viera, lettori e recorder DIGA Blu-ray*1, sistemi home cinema, o fotocamere digitali).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Panasonic Eluga è dotato di sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread ma l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è previsto a partire dall’estate 2012. Verrà presentato insieme agli altri nuovi modelli della gamma smartphone Panasonic europea al Mobile World Congress di Barcellona a partire dal 27 febbraio (p.v.). Nessuna informazione ufficiale sui prezzi.

Fonte: comunicato stampa | Sito Ufficiale: panasonic.eu

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Panasonic Eluga: nuovo smartphone Android per il mercato Europeo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.