Outernauts: una sorta di Pokémon nello spazio!

Outernauts-Pokemon

Dopo aver rotto la lunga tradizione di creare titoli esclusivamente per le console della Sony, Insomniac Games, i creatori di Ratchet & Clank e Resistance, portano tutta la loro intelligenza e il loro stile in Outernauts, un RPG d’avventura molto simile alla serie dei Pokémon… su Facebook.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Legato con Sony per così tanto tempo che le persone spesso scordavano che fosse una società indipendente, Insomniac ha molto amore da dare, e dove darlo meglio se non su un social network dove i migliori giochi attraggano decine di milioni di giocatori? Outernauts mette il giocatore nei panni di un membro della forza elite Outernaut della Terra Unita, a cui vengono chiesti compiti come esplorare nuovi strani mondi, cercare nuove forme di vita aliene da catturare e addomesticare e risolvere coraggiosamente l’enigma di un’antica civiltà aliena. Il giocatore dovrà affrontare dei pirati spaziali, raccogliere il bottino e combattere accanto o contro i suoi amici, tutto in un gameplay molto simile a quello dei vari giochi Pokémon.

Abbiamo davanti un’enorme opportunità di raggiungere un pubblico di giocatori completamente diverso grazie a Facebook”. Ha detto Ted Price, il presidente e il fondatore di Insomniac Games. “Come abbiamo dimostrato per quasi vent’anni nell’ambito dei giochi per console, siamo consapevoli che possiamo aiutare ad evolvere la definizione dell’esperienza di gioco su Facebook. Con Outernauts stiamo offrendo una storia profonda con una vera strategia da RPG, insieme al senso dell’umorismo dell’Insomniac Games”. Inoltre da inizio dicembre il gioco è disponibile anche su Kongregate.

Via: kotaku.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.