Piccoli hacker crescono…

gold-hack-runescape

Paura degli hacker? E se fosse stato un bambino di 11 anni ad entrare nel vostro account facebook o nel vostro conto corrente online? Secondo AVG (quelli dell’antivirus) non sono pochi i casi in cui dei ragazzini, già in possesso di avanzate abilità di programmazione e di hacking, riescono ad entrare (magari scrivendo un malware) negli account social dei loro coetanei e/o a rubare loro valuta virtuale nei videogiochi online.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

I bambini sono sempre più attratti da dispositivi tecnologici (computer, tablet, smartphone) che utilizzano già in tenera età. Questo favorisce l’apprendimento e sviluppa in loro curiosità. Alcuni di loro riescono addirittura a creare delle applicazioni, imparano i linguaggi di programmazione come stessero imparando una seconda lingua.

Bisognerebbe insegnare ai bambini a programmare in modo responsabile, dovrebbero essere attuati nuovi orientamenti educativi” ha detto il CEO di AVG, Yuval Ben-Itzhak, alla BBC. “Insegnamo ai nostri figli che non si può prendere un giocattolo senza pagare, quindi questo tipo di messaggio deve raggiungere i bambini anche quando si tratta di scrivere un software“.

Via: mashable.com | bbc.co.uk

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.