Power Balance. Bracciale dell’Equilibrio. Ma Funziona?

Power Balance, il bracciale dell’equilibrio, è la nuova moda dell’estate 2010. Questo strano oggetto è del tutto simile ad un semplicissimo bracciale di caucciù. A prima vista infatti potrebbe al massimo confondersi con un piccolo orologio, quelli del tipo economico di gomma.

Power Balance è fatto totalmente di silicone ma a differenza dei normali bracciali ornamentali a cui siamo abituato “dovrebbe” portare dei benefici a chi lo indossa. Miglioramento dell’Equilibrio, delle Performance, della Stabilità, della Flessibilità… ma sarà vero?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Secondo quello che dichiarano i produttori, Power Balance dovrebbe generare particolari frequenze “positive” che favoriscono il libero flusso dell’energia attraverso il corpo, grazie al doppio ologramma elettrificato realizzato con fascio di luce laser.

La domanda che sorge spontanea è: Ma Power Balance Funziona?

E’ proprio questo che vuole capire l’Antitrust che sta indagando su questi “miracolosi” e “misteriosi” bracciali. Infatti le società di distribuzione e commercializzazione di power balance dovranno, entro 15 giorni, documentare e dimostrare scientificamente le proprietà benefiche del prodotto promesse e pubblicizzate.

Se siete interessati comunque a provare Power Balance potete trovarlo in moltissimi colori al prezzo di 29,90€ su YouBuy.it

4 Risposte a “Power Balance. Bracciale dell’Equilibrio. Ma Funziona?”

  1. Power Balance. Funziona Veramente?…

    POWER BALANCE è il sistema energetico più avanzato disponibile oggi nel mondo. E’ un amplificatore naturale di energia che sintonizza immediatamente il tuo corpo per avere grandi prestazioni. Aumento di resistenza, equilibrio, forza, flessibilità e la …

  2. Il perche “NON PUO” funzionare:
    – la tecnologia, come la chiama l’inventore, è nell’ologramma. L’ologramma non fa nulla di attivo: riflette la luce e ti fa vedere le cose in 3D…
    – lo stesso inventore in un video dice che la tecnologia è la stessa dei cristalli e dei magneti e dei bracciali di rame… peccati che queste cose non abbiano nulla in comune a livello fisico.
    – se deve funzionare con le “onde” o con l’energia allora la POSIZIONE, l’ ORIENTAMENTO, la DIREZIONE ed il VERSO dovrebbero avere un minimo di importanza e qundi andrebbe indossato in un modo preciso…. mentre non ci sono indicazioni di nessun genere. Basta metterlo su…

    Dove sta “IL TRUCCO”
    Ci sono diversi aspetti:
    – effetto placebo, sia per chi si sottopone al test che per chi lo fa
    – Effetto della “conferma soggettiva”: cerchiamo solo conferme alle cose a cui vogliamo credere, siamo fatti così purtroppo. Ergo tutto il “bene” (via il mal di collo, di testa, concentrazione, respirazione, pene più lungo…) sono merito del PB… per chi ci crede.
    – effetto “memoria” del corpo: se mi sottopongo ad uno sforzo (quelli dei test) e fallisco, poi dopo 8/10 secondi riprovo, ho il cervello “tarato” per non fallire più, ergo metto in atto delle contromisure preventive che aumentano di molto la probabilità di riuscire.
    – un vero trucco: basta che le spinte non siano perfettamente perpendicolari verso il terreno per sbilanciare di più. Se ci fate caso nei video accade così: bastanano anche 10 gradi e si sente subito la differenza! Se non ti spingo solo in basso, ma anche un filino fuori asse, il corpo registra l’informazione “in basso” che è più forte, ma si fa fregare da quel poco di spinta che non è allineato. Provate a chiedere a chi fa judo e ve lo conferma.

    Prova del nove:
    – Fate e fate i test con un PB vero e con uno tarocco. C’è differenza?
    – Fate prima la prova CON il bracciale, poi SENZA. C’è differenza?
    – Fate la prova con PESO, un banubrio, una bottiglia piena, un fustino… Cambia?
    – SUPERTEST: fate il test in tre: il primo si sottopone al test, il secondo porta le spinte sul primo, il terzo mette o toglie il PB sul primo senza che NESSUNO DEI DUE sappia cosa ha fatto. Poi scoprite le carte. Funziona??

  3. quante cagate che state dicendo
    prima di parlare provatelo,non saranno mica tutti scemi e imbecilli da 10 anni che fabbricano il power balance.
    non fà miracoli sicuramente ma può aiutare davvero in una percentuale.
    nessuno fà miracoli neanche la medicina quindi?
    perchè non provarlo….
    sono soddisfatto del prodotto in america da 10 anni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.