Ricaricare la batteria del cellulare con… l’acqua!

caricabatterie ad acqua

Esistono parecchi tipi di caricabatterie aggiuntivi per cellulari, smartphone e tablet, semplici batterie aggiuntive, caricabatterie ad energia solare o cinetica, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere un caricabatterie ad “acqua!

Powertrekk di myFC è un caricabatterie a celle di combustibile che fa proprio questo. Nelle celle, chiamate Powerpukk, c’è del silicato di sodio che produce idrogeno in combinazione con qualsiasi tipo di acqua.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Questo caricabatterie ad acqua permette quindi di caricare il cellulare ovunque ed in qualsiasi situazione. Powertrekk era stato introdotto l’anno scorso al MWC ma come spesso accade in questo settore il lancio è stato rimandato, tanto che sarà presentato ufficialmente al CES nei prossimi giorni.

Il sistema di ricarica Powertrekk non è però gratuito né economico, infatti il prezzo del dispositivo è di 199€ e le celle di ricarica Powerpukk hanno un costo di 1,99€ l’una. Ogni ricarica del cellulare avrà quindi un costo in base all’amperaggio della batteria del cellulare stesso.

Per questo il sistema Powertrekk non è per tutti, anche a causa delle sue dimensioni ingombranti, ma è interessante per tutti gli appassionati di sport outdoor e per le persone che amano il campeggio e l’avventura, che inevitabilmente passano molto tempo lontane dalla rete elettrica.

Via: androidandme.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.