Roidizer: scatti in stile Polaroid su Android

Il mondo di internet è invaso da foto. Non si tratta solo di scatti improvvisi effettuati con delle normali fotocamere, ma di immagini ad alta qualità riprese con delle costose reflex. Chi non possiede macchine del genere, oppure chi vuole cercare di creare una foto particolare, sceglierà di modificarla con dei filtri.


[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Da qualche anno è tornata la moda del retrò. Il vintage sta riottenendo moltissimo successo, i suoi colori caldi attirano gli utenti. Molto amata anche la vecchia Polaroid che rilascia una fotografia contornata di una cornice bianca. Gli utenti, ovviamente, non sono tutti muniti di questa vecchia macchina, ma possono utilizzare delle apposite applicazioni per trasformare lo scatto. Molto spesso sfrutterete il vostro smartphone Android per effettuare delle foto, dunque avrete bisogno delle applicazioni del robottino verde per modificarle.

Oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che è riuscita a conquistare il pubblico. Emergere ed ottenere successo non è per nulla facile. Google Play, difatti, contiene molte apps del genere, quindi i titoli devono meritare per riuscire a scalare la classifica.

Roidizer c’è l’ha fatta. Al momento, difatti, ha una valutazione media di 4.2 che è decisamente positiva. Quest’applicazione non vi farà più sentire la mancanza della vecchia Polaroid. Lo sviluppatore Tobias Fiebiger vi consente di mettere in download il titolo in maniera gratuita.

Dopo aver scaricato e installato il programma, potrete lanciarlo dal vostro dispositivo Android. Si aprirà un’interfaccia retrò che vi permetterà di scattare una normale fotografia. Nella zona situata a destra, troverete tre bottoni. Il primo vi farà attivare il flash, il secondo permetterà di scattare ed il terzo di caricare delle immagini dalla galleria del dispositivo. Questo vi fa capire che l’applicazione non vi forza ad effettuare una fotografia per modificarla, ma potrete anche possederla già sul vostro smartphone/tablet. Una funzione molto amata dagli utenti che molto spesso risulta assente.

Dopo aver scattato o caricato l’immagine, verrete trasportati in una nuova schermata in cui visualizzerete una barra degli strumenti che vi permetterà di modificare la fotografia. L’ultima icona è dedicata agli effetti. Al click si aprirà una finestra che mostrerà i vari risultati che potrete ottenere.

Le funzioni di quest’applicazione non finiscono qui. Roidizer vi permette di scrivere un testo sulla parte sottostante dello scatto Polaroid, scegliendo fra nove tipi di font. Infine, potrete condividere, inviare per email, oppure salvare l’immagine modificata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Roidizer è scaricabile da Google Play a prezzo zero. Un modo semplice per rendere particolari le vostre foto.

Google Play | Roidizer

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.